Chi è Gosu e come nasce la sua passione ?
"Mi chiamo Jacopo Chergui, in arte Gosu, sono nato il 4 ottobre 2001 a Belluno (Veneto) da padre marocchino e madre italiana. Le origini dei miei genitori e di conseguenza la possibilità di esplorare il Marocco e la sua cultura saranno fondamentali per plasmare la mia dimensione artistica.
Ho passato tutta la mia infanzia e adolescenza vivendo a Mussoi (BL), un piccolo quartiere dove ho conosciuto amici e persone che poi mi hanno influenzato dal punto di vista musicale.
​
La prima volta che ho preso in mano uno strumento è stato in quarta elementare: mio fratello aveva una chitarra classica a casa e spesso mi faceva vedere i video dei Cure e degli Strokes. Da lì ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo e iniziare a suonare la chitarra, imparando tutto da autodidatta guardando i tutorial su Youtube.
​
Suonare rimane un hobby saltutario fino alla fine delle scuole medie, quando decido di comprare un basso e iniziare a suonare con una rockband come bassista. Contemporaneamente inizio il Liceo Linguistico e conosco Lorenzo Francavilla, amico che sarà un membro di Flusso e diventerà come un fratello per me, che mi fa scoprire il mondo della musica elettronica e delle produzioni.
​
Nella mia testa nasce la necessità di iniziare a comporre e produrre qualcosa di mio. Decido quindi di comprare diversi strumenti come tastiere, flauti, chitarre elettriche e drum machine per sperimentare. Dopo qualche mese inizio a produrre e registrare i miei primi pezzi su Ableton Live e da questo momento in poi inizia ad uscire la mia musica".
Cos'è Flusso e come nasce ?
"Con l'occasione della mia festa dei 16 anni scopriamo un locale a Belluno dove era possibile organizzare eventi. Insieme e tre amici (Lorenzo Lotto, Francesco Sernaglia e Lorenzo Francavilla) con i quali condividevo già la passione per la musica, iniziamo a pensare di poter creare qualcosa. Tra noi 4 il denominatore comune a livello musicale era l'hip hop, quindi iniziamo ad organizzare tornei di freestyle sotto il nome di Flusso USC (United Sound Concept).
Partiamo quindi nel 2017 organizzando qualche evento hip hop in questo locale, aprendo un concerto di Claver Gold e organizzando numerosi concerti e tornei di freestyle con ospiti del calibro di Mondo Marcio, Blnkay e Shekkero, portando entusiasmo e novità a Belluno".
​